Adapt Ring
Dispositivo medico per la gestione della stomia, ideale per personalizzare sistemi standard migliorandone la durata in uso e la risposta alle esigenze individuali.
L’anello Adapt Ring è un dispositivo medico per la gestione della stomia. Privo di alcool. Ideale anche in presenza di lesioni cutanee. Realizzato in idrocolloide Flextend M, con alta resistenza all’erosione, dilatandosi al contatto con i liquidi, crea un sigillo tra la pelle e lo stoma. Facile da applicare, ottimizza il livello di protezione cutanea. Mantiene la forma senza alterazioni, costituisce un perfetto sigillo contro le perdite.
Privo di lattice. Privo di DEHP, DBP e BBP.
Durata in uso: tempo di permanenza variabile in base al tempo in uso della sacca da stomia.
Modalità d’uso
Gli anelli barriera Adapt possono essere applicati sotto placche idrocolloidali ed adesivi, anche in combinazione con pasta lievitante. Per una corretta applicazione, la pelle deve essere pulita ed asciutta.
Entrambe le pellicole protettive dell’anello barriera possono essere rimosse contemporaneamente o, se si preferisce, può essere rimossa una sola pellicola, mantenendo la pellicola opposta per facilitare l’applicazione. Modellare e allungare l’anello barriera secondo le necessità prima di applicarlo sulla placca. Per facilitare l’adattamento dell’anello, può essere necessario rimuovere entrambe le pellicole protettive. Posizionare la placca con l’anello centrandola sullo stoma. Mantenere in posizione per diversi secondi.
Per la rimozione, staccare delicatamente dalla cute procedendo dall’alto verso il basso, mantenendo tesa la pelle con una leggera pressione.
Componenti
Idrocolloide Flextend M (PIB, SIS, CMC, Pectina e Microfibre).
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
Validità a confezione integra: 60 mesi.
Formato
Scatola da 10 pezzi.
Disponibile in versione flat e sottile.
Flat: spessore 4,5 mm; peso 8,75 g; diametro 48 mm.
Sottile: spessore 2,3 mm; peso 4,46 g; diametro 48 mm.
Cod. 7805 (flat)
7815 (sottile)