Onligol
Onligol è un lassativo in polvere per soluzione orale a base di Macrogol 4000. Non contiene eccipienti, aromatizzanti e zuccheri. Si può sciogliere in qualsiasi bevanda (es. tè, tisane, latte, brodo o succo di frutta) e non ne altera il sapore.
Onligol è particolarmente indicato nella stitichezza cronica.
È ugualmente indicato nel caso di intestino occasionalmente irregolare.
Grazie alla sua affinità per l’acqua, Onligol ammorbidisce le feci facilitando l’evacuazione, favorendo un senso di benessere e sollievo.
Svolge la sua azione in modo naturale:
– non viene assorbito né fermenta nell’intestino;
– non irrita la mucosa;
– viene eliminato nelle feci in forma non modificata.
Non provoca né crampi, né dolore addominale, né condizioni di urgenza.
La sua efficacia non si riduce nel tempo.
Modalità d’uso
Disciogliere la dose di prodotto in almeno 125 ml (aumentare fino a 150 ml in età pediatrica) di qualsiasi bevanda anche calda, come tè, tisane, latte, brodo o succo di frutta. Onligol non altera il gusto della bevanda. Bere la soluzione così ricostituita. Si consiglia di assumere Onligol lontano dai pasti.
DOSAGGI (salvo diversa prescrizione medica): Onligol consente un’ampia essibilità di dosaggio.
Adulti e bambini di peso superiore ai 20 kg (11 anni): la dose è di 10 g (2 cucchiaini da tè rasi), 1-3 volte al giorno, secondo la risposta individuale.
Per ottenere un e etto più rapido, la dose massima giornaliera (30 g) può essere assunta in un’unica somministrazione. In caso di uso prolungato, la dose può essere ridotta a 10 g (2 cucchiaini da tè rasi) 1-2 volte al giorno, anche a giorni alterni, preferibilmente la sera.
Bambini 6-9 kg (6 mesi-1 anno): 5 g.
Bambini 10-12 kg (1-2 anni): 7,5 g.
Bambini 13-16 kg (2-6 anni): 10 g.
Bambini 17-20 kg (6-11 anni): 12,5 g.
Nei bambini no ai 20 kg si consiglia di personalizzare la dose in funzione delle reali esigenze del bambino fino ad ottenere feci morbide.
Avvertenze
Non superare il dosaggio massimo giornaliero di 30 g (6 cucchiaini da tè rasi).
Non assumere Onligol in caso di: ipersensibilità nota a macrogol; perforazione e/o ostruzione gastrointestinale. In gravidanza ed allattamento il prodotto va usato dietro prescrizione medica.
Non usare al di sotto dei 6 mesi. Richiudere bene il flacone dopo l’uso.
Durante il trattamento con Onligol è consigliabile seguire una dieta adeguata, accompagnata dalla somministrazione di una soluzione per la reidratazione orale (ORS) per evitare la disidratazione, si consiglia comunque di consultare il medico. Non usare Onligol per più di 30 giorni consecutivi, se i sintomi persistono consultare il medico.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Conservazione
Conservare nella confezione originale in luogo fresco ed asciutto.
La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.
Formato
400 g con pratico cucchiaio dosatore.